Gravidanza

Vorrei chiedere un'informazione. Il mio ragazzo ha eseguito il spermiogramma. ha 47 anni vita salutare.
ha il valore vitalità 52 invece deve essere superiore a 58
Forme normali 3% invece deve essere superiore a 4%

Ci può essere un problema?
Monica di Vicenza
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
I valori dello spermiogramma sono solo numeri e danno solo una idea parziale (non definitiva nè assoluta) della fertilità di un uomo.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Le posso inviare tutto l'esito? perché non riesco scriverlo tutto?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Bisognerebbe innanzitutto capire il perché è stato eseguito tale esame e riferirvi a chi lo ha prescritto.
Sono numeri, che danno una idea dello stato di fertilità. Inoltre, tali valori possono variare ad un altro spermiogramma.
Per questo, prima di ulteriori valutazioni, è indicato ripetere l’esame.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Visto che abbiamo una certa età....io 44 lui 47 ed io desidererei con tutto il cuore avere un figlio io ho fatto analisi tutto ok privatamente e lui ha fatto questo..glielo ho chiesto io di farlo previa domanda mia ginecologa...sono 4 mesi che proviamo avere un figlio con gli stik dei giorni fertili. Grazie
[#5]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Ripeto che sono solo numeri, nel senso che ci sono coppie che riescono ad avere figli anche in presenza di uno spermiogramma anomalo, così come ci sono coppie che non riescono ad avere figli pur in presenza di uno spermiogramma perfetto.
Pertanto tale esame va valutato insieme a tanti altri fattori.
La sua ginecologa le saprà indicare la strada e gli specialisti giusti al fine di raggiungere i vostri desideri.
Distinti saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie. Ho portato esami fare vedere al medico. Mi ha detto che ci sono pochi spermatozoi ma non ho approfondito. Cè qualche cura per questo secondo lei? Grazie infinite.
[#7]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Ci sono delle cure di supporto che le consiglierà il suo medico di riferimento (non posso in questa sede darle indicazioni più dettagliate).
Cordiali saluti