Globuli bianchi e gravidanza

Buonasera,
Sono alla 25 settimana di gravidanza. Come di routine mi sono sottoposta all esame delle urine, emocromo e curva glicemica.
Mi ha destato un po’ di preoccupazione l’esame delle urine nel quale risulta tutto negativo ma nelle note viene evidenziato rari leucociti (25.0 Leu/uL) e rare Cell. Basse vie urinarie.
Inoltre, per quanto riguarda L emocromo, risulta quanto segue:
-emoglobina 11.7 (12.0-16.0)
- eritrociti 3.99 (4.00-5.50)
- ematocrito 35.9 ( 37.0-47)
-eosinofili 0.33 (0.01- 0.30)
Per quanto riguarda L emoglobina assumo già Niferex compresse ed è migliorata nel corso dei mesi ma sono preoccupata per L aumento degli eosinofili. Nell ultimo periodo soffro di sinusite, è possibile sia dovuto a questo? Può essere un problema per la gravidanza? L aumento di questi globuli potrebbe essere legato ad un’infezione delle vie urinarie dovuta ad una rara presenza di leucociti nelle urine?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aumento degli EOSINOFILI quasi sempre è legato alla presenza di allergie , quindi nessun problema.
La LEUCOCITURIA (leucociti nelle urine ) è un segno di probabile infezione delle vie urinarie e quindi è una indicazione ad eseguire una URINOCOLTURA se positiva con eventuale antibiogramma .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI