Rischio gravidanza

Salve, avrei bisogno di un chiarimento. L altra mattina al risveglio mi sono reso conto di aver avuto una polluzione notturna e il mio pene era umido di residui di sperma di circa 3 ore. Ho toccato il mio pene sul glande e mi sono bagnato un po' le mani, ma distrattamente andando di fretta ho continuato i miei preparativi senza lavarmi le mani. Dopo aver toccato diverso cose e guidato, circa 50 minuti più tardi, ho incontrato un amica e ci siamo stretti la mano per salutarci, dopo di che lei è andata in bagno, presumibilmemte per urinare
Soltanto dopo ho ripensato allo sporco sulle mie mani. La domanda è : e possibile che gli abbia sporcato le mani nel salutarla dopo i 50 minuti e utilizzando la carta igienica si sia fecondata?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
la certezza al 100% non c'è, ma gli spermatozoi, se non trovano le condizioni (come sembra nel suo caso) adatte, muoiono già dopo pochi minuti.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie della risposta. In realtà nn sono sicuro fosse stata una polluzione notturna, ma probabilmente era soltanto del liquido che noto dopo la defecazione. Credo sia liquido prostatico. Anche in quel caso vale la stessa risposta o quel liquido nn e fecondo?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Anche nel liquido prostatico potrebbero esserci degli spermatozoi.
Ma il dato da lei descritto la deve rassicurare ancor di più.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore, nn voglio sembrarle insistente ne strappare da bocca parole, ma crede che del liquido prostatico secco su una mano, incontrando un altra mano e da questa alla carta igienica possa davvero avere una minima possibilità di fecondare?
[#5]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
No, il liquido seminale secco non rappresenta più la condizione ideale di sopravvivenza degli spermatozoi
Distinti saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie. Si dottore credo proprio fosse secco perché avevo le dita poco più che umide inizialmente e in quei 50 minuti trascorsi come le dicevo ho svolto diverse attività tra cui un prelievo al bancomat, ho mangiato un cornetto e guidato l auto.
In tal caso posso stare tranquillo?
[#7]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Sì, le rinnovo le mie rassicurazioni.
Distinti saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... A volte per delle stupidaggini si va in assurde paranoie.
Cordiali saluti