Terrore forse eccessivo di gravidanza

Salve la mia nuova compagna, ANNI 48 usa da 12 mesi la "spirale in rame", due settimane fa ha sostenuto una visita ginecologica di controllo con strumenti per verificare la posizione della stessa, risultata correttamente al suo posto.
Problema che non riesco ad avere rapporti nonostante la spirale inserita correttamente.
Abbiamo fatto solo del petting ed ora ha un ritardo ciclo di 10 giorni.
Il mio timore che con la mano degli eventuali RESIDUI di sperma eicaulato 5 minuti prima possano essere stati veicolati sulla parte ESTERNA VAGINA.
E' possibile gravidanza indotta cosi considerando SPIRALE RAME e la sua ETA' anni 48?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata, vista la presenza della spirale e l’età della sua compagna.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.
Ieri 15 giorni di ritardo e dopo 19 giorni dal rapporto a "rischio" abbiamo fatto test con urina della mattina Esito "non incinta".
Ora abbiamo scoperto che la spirale in rame non regolarizzare il ciclo come la pillola.
Dato che la mia compagna ultimi 2 anni ha già avuto episodi di ritardi anche di 22 giorni... mi chiedo se è giusto questo contraccettivo per una donna di 48 anni che secondo statistica si trova in premenopausa quindi con possibile ritardi?
Ogni mese che ritarda dobbiamo fare test gravidanza o possiamo vivere serenamente il rapporto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Su queste questioni molto specifiche e personali bene sentire in diretta sempre il ginecologo di sua moglie.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor Beretta,
Abbiamo preso appuntamento per fine luglio.
Purtroppo il ciclo non arriva e l'ansia sta Salendo.
Siamo a 22 giorni dall'episodio di cui sopra, lo si può considerare definitivo come esito un ulteriore test urine clearblue?
[#5]
dopo
Utente
Salve Approfitto ancora del vostro servizio.
Il ciclo non arriva siamo a 30 giorni di ritardo.
Nel frattempo abbiamo ripetuto test e non incinta, test effettuato dopo 26 giorni dall'episodio.
Lei non si sente di fare un prelievo del sangue perché non si ritiene incinta e pensa che il test sia attendibile.
Vorrei una vostra opinione grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Seguite sempre le indicazioni che vi darà il ginecologo della sua compagna