per forza varicocele o pu essere anche nulla di rilevante

Salve a tutti egregi medici.
Da ormai circa 1 anno al tatto del mio testicolo sinistro sento tipo un sacchetto di vermi e ho saputo ,dopo essermi documentato che si tratta di varicocele(le vene sono visibili nello scroto)
Ho deciso che alla fine delle vacanze estive andrò a fare una visita andrologica
Ho 2 domande da porvi :
Secondo voi devo fare subito una visita andrologica oppure posso aspettare fino alla fine dell estate come penso di fare ?

Se si hanno delle vene nel testicolo sinistro (visibili quando c’è caldo o dopo attività fisica )è per forza varicocele o può essere anche nulla di rilevante?
Cordiali saluti salvo
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
proprio ieri ho visto e visitato un suo coetaneo convintissimo di avere un varicocele sinistro sulla base della presenza di vene sullo scroto a sinistra. Non c'era varicocele, nemmeno di I , ( reperto solo strumentale all'ecocolordoppler).
ottima l'idea di andare a fare una visita dallo specialista che potrà rassicurarla sul suo stato e valutare con lei eventuali azioni sia preventive che , se necessario, curative.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dell immediata risposta.
Quindi (da quanto ho capito ) delle vene presenti nello scroto non sono per forza varicocele.
A me non danno nemmeno fastidio o sento alcun dolore sordo,quindi posso temporeggiare ancora un po’ per la visita medica?
Grazie mille
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
temporeggi dopo la visita......