Swelling test

Buongiorno,
vi riporto esito spermiogramma di mio marito:

Essendo affetto da diabete mellito di tipo 1, quanto influenza la malattia questo esito?
Inoltre c'è qualche soluzione?

Forme normali: 1%
Forme abnormi: 99%
Totale spermatozoi mobilità progressiva ml: 3.240.000
Totale spermatozoi mobilità progressiva per eiaculato: 14.580.000
Swelling test: 76%
Eosin test: 79%

Abbiamo qualche possibilità di concepire?
O solo PMA? E se sì, siamo sicuri del successo?

grazie mille per le rispsote
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

con quello che ci scrive poco le possiamo dire sulle vostre "possibilità di concepire".

L'eventuale ricorso ad una PMA permette di ottenere un successo, inteso come "bimbo portato a casa", in circa un caso su tre.

Detto questo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate sull'utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio,
grazie per la sua risposta.
Di quale altre informazioni necessita?
Abbiamo 37 anni entrambi, la mia riserva ovarica è stata definita buona per la mia età
Ci proviamo da un anno e solo adesso abbiamo eseguto lo spermiogramma.
Volevo solo sapere se la non buona morfologia degli spermatozoi può dipendere dalla malattia oppure non è del tutto scontato e ci possono essere anche altre cause.
Il mio dubbio è conviene andare a fondo per capire la causa o comunque non perdere tempo e andare avanti con PMA.
Il test di capacitazione ha migliorato la percentuale degli spermatozoi normali che è passata al 2%
Grazie per un suo cortese riscontro
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sempre bene ripetere un esame in laboratorio aggiornato e dedicato e poi, con il vostro andrologo, "andare a fondo per capire la vera causa" dell'eventuale dispermia del marito.

Ancora un cordiale saluto.