Varicocele Dolore

Salve!! Spero possiate aiutarmi...circa 2 settimane fà ho fatto un intervento di varicocele bilaterale(4 grado sinistra-2 grado destra). Tutto bene, dopo 7 giorni mi hanno tolto i punti ed ora ho solo ogni tanto doloretti ai testicoli...però nulla di che...il problema è che quando ho cominciato ad avere rapporti con la mia fidanzata,in fase di erezione mi si forma una specie di "pallina" alla base del pene..sembra essere una vena "strozzata" ora non me ne intendo, però sembra così...e sento dolore dalla base fino alla cicatrice.
Cosa potrebbe essere? È normale? Vi ringrazio in anticipo :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,potrebbe trattarsi di una microtrombosi di un vaso sanguigno del circolo superficiale,non coinvolto nel meccanismo erettile.Va da se che il chirurgo operatorio sia la figura professionale idonea a valutare il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il tempo dedicato...se nel caso fosse veramente una microtrombosi,è grave? Come si risolve?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualora fosse una microtrombosi,l'eventuale fastidio si risolvera' spontabeamente.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Ancora tante grazie...Venerdi ho preso appuntamento per farmi un controllo.
Questa sera, controllando un pò meglio ho notato che dopo la "pallina" che parte dalla "radice" del pene si sente sempre a proseguire tutto un filetto duro che arriva fino a dietro la "corona" del pene (mi baso sempre su quello che sento, e uso termini da me conosciuti) non sò...cmq riesco ad avere rapporti, e non ho nessun problema di erezione...spero che venerdi riesco a trovare una risposta a questo mio problema, e se c'è eventuale cura...la terrò aggiornato e le faro sapere...così se magari qualche altro ragazzo che potrebbe avere il mio stesso problema, troverà più o meno una risposta leggendo questa discussione.
[#5]
dopo
Utente
Controllo con il Dott. Effettuato...è uscito fuori che si tratta di una "flebite" che è dovuta all'intervento.
Mi ha prescritto di prendere una cardio aspirin, e di mettere una pomata. Tutte è due per un mese. Mi ha detto anche di non preoccuparmi e che tutto si risolve presto..ora tra 2 sett. Ho un altro controllo.
Posso comunque avere rapporti in questo mese? O è meglio aspettare che passi tutto?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può avere normali rapporti sessuali.Cordialità.