Correlazione uovo chiaro e precedente prostatite batterica

Buongiorno, recentemente mia moglie (33 anni) ha avuto un interruzione di gravidanza con uovo chiaro. Volevo sapere se ci potesse essere qualche tipo di correlazione con una prostatite batterica che ho avuto e curato 2 anni fa. Non si trattava della prima gravidanza, le prime due (precedenti alla prostatite) sono arrivate a termine senza problemi. Ho 37 anni e volevo sapere se fosse il caso di fare uno spermiogramma. Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.
saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
l'idea di fare uno spermiogramma e una spermiocoltura è ottima per poter verificare che la prostatite non sia in recidiva silente. Non mi risulta, tuttavia, una relazione certa ma solo possibile tra prostatite ed uovo chiaro, evento che può essere in relazione a fattori molteplici tra cui l'età femminile, almeno per la mia esperienza.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net