Quasi un anno soffro di prostatite

Buongiorno,
Ho 33 anni e Da quasi un anno soffro di prostatite.
Ho iniziato la scorsa estate e sono stato inizialmente trattato con antibiotici e supposte.
Successivamente per 3 mesi ho continuato con permixon e con sedute di svuotamento prostatico, tramite digitopressione.
Non sono mai stato veramente bene perché per lavoro non riesco a rinunciare all uso dello scooter: ho cambiato abitudini alimentari e non tocco più birra, cioccolato, pochi insaccati. Non mangio speziato ne’ pepato.
Ho passato settimane dove mi sentivo bene ed altre meno bene. Attività sessuale discreta (2 volte al mese), due volte a settimana masturbazione. Dopo ogni masturbazione ho la continua sensazione di dover andare in bagno per due/tre volte e dopo ogni eiculazione avverto fastidi sotto i testicoli ed intorno agli stessi.
Alcune volte la masturbazione mi porta giovamento, altre no. Se uso di meno lo scooter, tendenzialmente ho piccoli miglioramenti. Sto iniziando un po’ a risentire psicologicamente di questa situazione che non migliora definitivamente....è possibile dopo un anno avere ancora questa situazione? È stata una cura sbagliata? Devo cambiare urologo? Non so più che pensare...
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
La prostatite richiede spesso tempo e pazienza.
Innanzitutto ha eseguito una Spermiocoltura e tampone uretrale?
Ha eseguito un ecografia vescicale con uroflussometria e valutazione del residuo post minzionale?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
grazie del pronto riscontro dottore.
Gli esami da Lei indicati non li ho mai eseguiti.
Nei prossimi giorni provvederò ad eseguirli per valutare la situazione ed eventualmente sottoporli di mia sponte al medico attuale o valutare il cambio di specialista.
Mi permetto di aggiornarla sugli esiti degli esami.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Sarà un piacere, grazie a lei