Prostatite cronica batterica

Salve sono un ragazzo di 34 anni, ho iniziato ad avere problemi 3 anni fa quando la prostatite fu in fase acuta e i sintomi erano più amplificati; dai primi trattamenti in ordine cronologico Auxmentin, Unidrox, Ciprofloxacina, Levofloxaxona diciamo tutti non più della durata di 10 gg. massimo; purtroppo a distanza di 3 anni non si riesce ancora a debellare questo batterio ( enterococcus fecalis); in precedenza avevo anche E.Coli.
Premesso che ancora non ho capito le cause per le quali ho contratto questi batteri, l'unica cosa che ho scoperto e' stata un intolleranza alimentare che ho provveduto a correggere dopo aver fatto esami del sangue. Specifico che non bevo e non fumo e mangio in modo sano, a parte una leggera integrazione alimentare facendo palestra.
Ultimamente ho di nuovo bruciore al pene sia in fase di minzione che dopo aver eiaculato, inoltre ho un forte dolore al coccige a volte come una pulsazione che va avanti da 3 anni ormai.
Di recente causa febbre a 40 leucociti alti e Pcr alta l'infettivologo mi hanno prescritto 6 settimane di ciprofloxacina sulla base dell'ultima spermicultura e antibiogramma e volevo capire se secondo voi e' l'approccio corretto finalmente per guarire da questa cosa e la causa che potrebbe avermela portata.
Giusto per completezza faccio i turni quindi non sono regplarissimo in bagno come orari e sto cercando di mangiare verdura, frutta e probiotici per migliorare la leggera stitichezza che ho.
Dimenticavo l'esame culturale delle urine e' negativo a batteri.
grazie tante
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
è possibile che i batteri non siano stati ancora del tutto debellati
limiti per quanto possibile tutte le possibili cause di "infezione", magari con rapporti protetti, o bevendo molto.
Se ci sono dei disturbi, una causa sottostante ci sarà
una valutazione urologica attenta e precisa la aiuterà in tutti i suoi quesiti
Auguri di pronta guarigione
Cordiali saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco