Stafilococco warneri

Salve, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
A metà febbraio in seguito ad alcuni fastidi eseguo tampone uretrale e risulta positivo allo stafilococco emolitico,mi reco dall urologo e mi da 6 intramuscolo di rocefin... Risultato debellato subito come da tampone eseguito dopo 15 dall ultima iniezione.
A metà maggio si ripresentano i fastidi eseguo ulteriore tampone e risulta positivo allo stafilococco warneri mi reco nuovamente dall urologo che mi prescrive altre 6 intramuscolo di gentamicina cura che risulta inefficace ripetendo il tampone dopo 15 giorni. L urogolo di fiducia mi prescrive nuovamente antibiotico questa volta per bocca Cefixoral 400mg per 1 settimana... Sintomi diminuiti ma nn spariti del tutto con alti e bassi continui.
Ora sono esattamente 15g dall ultimo antibiotico ma i sintomi sono sempre gli stessi e molto fastidiosi , crampi sul pene, dolore ai testicoli, quindi oggi ho ripetuto urine, spermicultura e tampone di cui avrò risposta a breve ma ho gia la vaga sensazione che l infezione batterica ci sia ancora.
Possibile che sia così difficile da debellare questo batterio??
Sono un po spaventato perché avendo gia fatto due cicli antibiotici non hanno dato alcun effetto è possibile???
Poi vorrei sapere cosa è questo stafilococco warneri che su Google non di trova molto, come si contrae? Può essere una ricaduta del primo stafilococco che è stato trovato a febbraio (s. Emolitico)?? Oppure è una cosa del tutto nuova??
C e una cura specifica che potete consigliarmi?
Grazie mille!
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
l'unico modo di debellarlo è trattarlo, in base ai referti dell'antibiogramma
non si può dire se è una nuova infezione o una precedente non debellata completamente
Auguri di pronta guarigione
Cordiali saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia