Gli anni scorsi ho sofferto

Salve dottori sono un ragazzo di 31 anni gli anni scorsi ho sofferto di prostatite curata per periodi di ciproxin o bactrim con l’aiuto di pigenil e dopo un lungo tempo sono uscito fuori premoetto che prima non ero fidanzato e avevo rapporti con periodo lunghi di astinenza ora sono regolari e non sento più niente ieri sera ho avuto un rapporto protetto con in altra ragazza anche se prima ho ricevuto del sesso orale da parte sua oggi sono preoccupato che possa ritornarmi questi sintomi cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
non è detto che avrà una recrudescenza dei sintomi. Non c'è molto da fare se non seguire una adeguata idratazione e monitorare la situazione, nulla di più.
Cordiali saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
Dottore non posso preventivamente fare un ciclo di antibiotici es ciproxin e delle serenoa o è inutile?i rapporti orali sono pericolosi per una recidiva?
[#3]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Non è indicato fare una cura preventiva, rischierebbe di prendere antibiotici inutilmente (sono comunque farmaci).
I rapporti orali potrebbero scatenare una recrudescenza, ma non è escluso neanche il contrario.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi se mi permetto ma dopo un rapporto orale che è durato pochissimo dopo quanto si potrebbero manifestarsi i sintomi tanto per stare tranquillo?