Uretrite

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni che da quasi un anno soffro ininterrottamente di un problema.
Dopo un rapporto sessuale, avvenuto il 10 agosto 2018, ho iniziato ad avere dei fastidi mentre urinavo al meato uretrale. Tutto questo è accaduto la sera stessa dopo il rapporto. Presi il levofloxacina per 5 giorni. Al quinto giorno sembrava essere passato tutto. Poi sono peggiorato, il glande so è arrosato e mi sono comparse delle papule perlacee che prima non avevo. Con il pene a riposo non si notano, in erezione si e mi fanno anche un po’ impressione. Tra ottobre e novembre presi il minocin, a dicembre il monuril. Nessun miglioramento. A giugno ho preso bactrin 2 pastiglie al giorno per 7 giorni e topster. Ad oggi ho ancora bruciore al glande, interiormente ed esteriormente, fastidi pelvici e il glande ha delle chiazze più scure.
Sono andato da 3 urologi e l’ultimo mi ha detto che siccome è una prostatite abatterica me la devo tenere. Non ce la faccio più cosa posso fare ? Ho fatto tampone uretrale, spermiocoltura e spermiogramma..... tutto negativo.
Ora il rapporto è stato protetto, solo il preliminare no, sesso orale passivo.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Gli esami sono confortanti.
In questo caso il consiglio è avere rapporti (di qualsiasi tipo) protetti fino a completa risoluzione spontanea della sintomatologia.
Auguri di pronta guarigione
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera. Il problema non sembra voler passare da solo. Continuo ad avere il glande arrossato e un bruciore interno ed esterno. Ora, quando presi il levofloxacina, non avevo fatto alcun esame per accertare un’infezione, quindi non so se effettivamente abbia preso qualcosa e adesso patisco un processo infiammatorio che si protrae nonostante gli esami fatti mesi dopo abbiamo avuto esito negativo ad una possibile mst. Un medico mi ha detto che per certe uretriti non si riesce a trovare rimedio perché pur essendoci un elemento patogeno scatenante non lo si riesce ad individuare. Comunque la spermiocoltura l’ho effettuata mesi dopo l’assunzione antibiotica, il tampone l’ho effettuato successivamente dopo 10 giorni dall’ultima assunzione del bactrim. Non so forse dovrei rifare il tampone ?
[#4]
dopo
Utente
Tampone uretrale
E. Coli Assente
Proteus sp Assente
Pseudomonas sp Assente
Gardnerella vaginalis assente
Staphylococcus. Assente
Enterococchi Assenti
Neisseria gonorrhheae Assente
Streptococcus agalactiae gruppo b assente
Miceti. Assenti
Mycoplasma hominis assente
Trichomonas Assente
Clamidia t assente
Ureaplasma urealyticum assente
Klebsiella Assente

Spermiocoltura

Streptococco fecalis, stafilococco Aureus, streptococcus agalactiae, streptococcus beta emolitico, clamidia trachomatis, enterobatteri, escherichia coli, klebsiella, trichomonas, gardnerella, miceti e candida, gonococco, mycoplasma hominis e ureaplasma/urealiticum tutto negativo

La spermiocultura l’ho dovuta fare due volte perché il primo laboratorio cui mi ero rivolto non aveva verificato l’assenza di infezioni come la clamidia .....
È possibile che anche questi esami siamo incompleti ?
[#5]
dopo
Utente
Salve ! A distanza di un anno sento ancora bruciore al glande (interno ed esterno) e fastidi pelvici. Ho fatto un esame PSA ma tutto è in regola. Ho fatto una ecografia transrettale da cui risulta una disomogeneità dell'ecostruttura ghiandolare, specie al livello del versante centrale come per possibili note di prostatite. Morfologia e volumetria nella norma, buona la delineazione della porzione periferica.
Dopo ho fatto un'altra visita urologica. Devo prendere congeprost per 2 mesi e usare neomercurocromo per 10 giorni.
Non ho infezione, si tratta di qualcosa di abatterico. La mia domanda è : devo mettermi l'anima in pace e accettare che questo problema durerà per sempre ?