Cistite

Salve,
È da un po’ che soffro di cistite recidiva a causa del batterio E.Coli. All’inizio provavo a curarlo con antibiotico, ma una settimana dopo era di nuovo una tragedia, poi ho iniziato una cura di fermenti lattici, integratori di D-mannosio. Sembrava andare meglio per 1 mese poi è tornato il dolore e fastidio.. a questo è sempre legato un fastidio alla pancia( colon irritabile ) potrebbero essere connessi ? Che cura dovrei provare secondo lei dato che il mio batterio ora è molto resistente ? Mi sento molto indisposta a causa di questi dolori frequenti..
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Le due condizioni potrebbero essere correlate.
La cura è di tipo antibiotica e con integratori come già fa.
Il consiglio è quello di approfondire le cause delle sue ricorrenti cistiti e dei suoi fastidi, con degli esami strumentali e con una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco