Batteri urine altissimi

Buonasera
Oggi ho ritirato esami sangue e urine.
Tutti valori nella norma, tranne i batteri nelle urine che sono 7617 nel range da 0 400.
Ora volevo capire da cosa può dipendere. Non ho sintomi per quanto riguarda l apparato urinario.
Una cosa non so se c entra l esame l ho fatto sabato ed il venerdì ho bevuto Dell alcool non tanto.

Grazie spero in una risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere l’alcool e ripeta ora l’esame delle urine con una valutazione colturale completa stando bene attento a non contaminare dall’esterno il campione di urina che porterà in laboratorio.

Fatto questo bene sentire poi il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il contenitore mi è stato dato direttamente in laboratorio.
Le riporto gli altri dati delle urine(che sono ok)
Ph 5.5 da 5 a 7
Glusiosio proteine emoglobina corpi chetonici bilirubina urobilinogeno esterasi leucocitari sono tutti 0.
Nitriti assenti
Peso specifico 1029 range da 1004 a 1030
Eritrociti 3.96 range da 0 a 16
Leucociti 4.62 range da 0 a 25
Cellule epiteliali 2 range da 0 a 45
Cellule non squamose 0.4 range da 0 a 16
Con tutti questi valori giusti e solo batteri così alti cosa potrebbe essere secondo lei?
Grazie ancora
Attendo sue
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza sintomi potrebbe indicarci solo una possibile ed eventuale contaminazione del campione dall’esterno.

Bene ora sentire o risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera
Oggi ho rifatto il test delle urine i batteri sono scesi da 7600 a 58 quindi ok. Però ora risulta presenza di muco come ultima nota. Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Presenza di muco poco ci dice di significativo.

Bene sempre ora sentire o risentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.