Trabecolatura

Buongiorno,
mio suocero si è sottoposto ad una ecografica urologica di controllo. E' stato refertato quanto segue:
"Vescica poco repleta. Si segnala la presenza di pareti trabecolate con diverticoli come da sforzo"

Lo specialista lascia intendere una patologia serie, ma onestamente non mi pare che si riscontri una situazione paragonabile ad un cancro.
Faccio presente che il paziente ha 84 anni.

Grazie
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Quanto riportato è di comune riscontro e non è indice di neoplasia. È piuttosto un segno indiretto che suo suocero non urina al meglio.
Ma la situazione va inquadrata più generalmente, con altri esami e con una attenta raccolta anamnestica, al fine di non far peggiorare la situazione.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco