Acido urico alto

Buongiorno, ho appena effettuato le analisi del sangue, ho 51 anni e tutti gli indicatori sono nella norma, l'unico valore fuori dal range è acido urico 7.3
nel 2012 era 6.4 nel 2015 era 7.2 oggi 2021 è 7.3... il mio medico mi ha prescritto zyloric 300 mezza compressa al giorno... volevo chiedere se è corretto iniziare questo farmaco di cui non ho letto un gran bene... oppure provare prima con integratori... premetto che non mangio quasi mai carne o insaccati ma non faccio attività fisica sono 175 per 80 kg quindi qualche chilo di troppo, grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Pensiamo che se si impegnasse a perdere 10 kg non avrebbe necessità di particolari terapie. Ci chiediamo comunque perché non abbia segnato il peso corretto nel suo profilo. Per noi questi dati sono molto importanti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.. ho aggiornato il profilo appena inviato il quesito.. era molto che non accedevo..