Petting e gravidanza indesiderata

Salve gentili dottori vorrei sottoporvi ad una domanda, io e la mia ragazza per adesso abbiamo sempre fatto del petting di conseguenza non abbiamo mai avuto un rapporto completo.... è possibile che se io eiaculo sulla sua coscia, senza avere avuto penetrazione ma solo con masturbazione e lo sperma vada a finire sulla vagina, che lei rimanga incinta? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Si potrebbe rispondere che se i suoi spermatozoi hanno dei super poteri la risposta è si. Ma a parte le battute, il rischio teorico di una situazione come quella da lei descritta è praticamente nullo. Quello che invece mi pare serio suggerire è che il petting di per sè non è a rischio zero di gravidanze, perchè eiaculare senza barriere (profilattico, condom femminile) in un momento di trasporto può sempre condurre al patatrac. In breve: meglio prendere provvedimenti consapevoli che farsi tormentare da dubbi a posteriori. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, le faccio un altra domanda anche se lo sperma rimane sopra ad esempio la vagina non può esserci alcun concepimento oppure li invece ci sono possibilità?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Quello che cercavo di farle intendere è che se lo sperma finisce in zona vagina, qualche rischio si può correre, quindi prenda precauzioni per evitare di vivere settimane con dubbi spiacevoli
[#4]
dopo
Utente
Ok bene.... In questo caso però le dico cosa è successo, in pratica abbiamo fatto petting io le sono venuto nel seno, dal seno un po’ di sperma è andato a finire nella coscia quasi vicino alla vagina.... Però la mia ragazza si è pulita subito con acqua e sapone e io per fare petting a lei mi sono pulito le mani.... Così c’è possibil?
[#5]
dopo
Utente
In altra domanda dottore ma se la mia ragazza è in ritardo di 2 mesi può essere dato dal fatto che lei ha sempre avuto dei cicli irregolari dati dal fatto che ha l’ovaio policistico?