32 anni alla seconda gravidanza

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni alla seconda gravidanza(prima parto cesario) e ho scoperto di essere affetta da siringomelia da 2 anni. Sono andata in visita specialistica nel istituto Neuromed di pozzilli l'anno scorso, e mi hanno detto che la situazione era sotto controllo e che potevo Avere una seconda gravidanza. Ma non mi hanno detto nulla riguardo al parto, sto chiamando l"istituto ma nessuno Vuole darmi il numero del neurochirurgo. Volevo chiedere con urgenza Visto che il mio ginecologo mi ha chiesto un parere dal mio neurochirurgo (come detto irraggiungibile) e che sono alla 38esima settimana, come affrontare il parto con la siringomelia se è Possibile Farlo naturale(rischio dallo sforzo?)o Cesario (rischio con la anestesia?) vi prego di aiutarmi
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' necessario vedere le immagini della siringomielia, ovvero la sua estensione e localizzazione.
Non ci dovrebbero essere problemi con il parto cesareo che può essere attuato con anestesia spinale invece della totale.
Per il parto naturale bisogna valutare la condizione di tutto il midollo spinale perché nell'espletamento del feto vi potrebbe essere una trazione del midollo (Tethered cord).
Devono consultarsi ginecologo e neurochirurgo.
Cordialmente e auguri
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille