Possibile gravidanza

Salve, avrei bisogno di una risposta immediata.
Oggi ho avuto un rapporto con il mio ragazzo (siamo entrambi giovani) , il problema è che appena ha estratto il pene il preservativo è rimasto all' interno della vagina, ci siamo fermati subito e ho immediatamente cercato, e ho subito tolto il profilattico, facendo cadere tutto lo sperma per terra. Non saprei se posso essere rimasta incinta a causa di questa situazione , ho contattato immediatamente questo sito per avere un ottimo consulto e immediato su cosa fare.. scusate gli errori grammaticali e ortografici ,Sono estremamente presa dall' ansia e molto nervosa... attendo un vostro consulto professionale, grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve assumere immediatamente la cosiddetta pillola dei 5 giorni dopo ( contraccezione d'emergenza) cioè la ELLAONE che non necessita di ricetta medica e in questo modo è coperta da una eventuale gravidanza indesiderata .
Una delle indicazioni all'uso di questa pillola è proprio la rottura accidentale del preservativo o la sua rimozione involontaria.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI