Pillola e gravidanza

Buongiorno, scrivo perché sono molto preoccupata e da giorni non vivo più serenamente. Da 7 mesi assumo Cemisiana, regolarmente tutti i giorni e alla stessa ora. L'unica cosa che potrei aver sbagliato è che ho sempre feci molli a pezzetti che però non avevo interpretato come diarrea, ma ho paura che non sia avvenuto bene l'assorbimento. L'ultimo rapporto a rischio è stato il 7 giorno del nuovo blister. Il giorno 15 di questo blister per due giorni ho avuto dolori al basso ventre e spotting, e il giorno dopo sono andata dalla mia ginecologa che ha visto con l'ecografia transvaginale che l'endometrio era spesso circa 1-2 mm. Non è riuscita a trovare cause per lo spotting e i dolori. Vorrei chiedere se, qualora per il malassorbimento la pillola non abbia fatto effetto, è possibile che con l'endometrio così sottile sia avvenuto l'impianto e quelle perdite fossero da impianto? Grazie
Quale sarebbe il primo giorno utile per il test?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima penso che le sue preoccupazioni siano infondate!perche’a questo punto visti i problemi,non cambiare pillola?o pensare a una spirale?

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta chiara e veloce, sicuramente finito questo blister rifletterò su un cambio di metodo contraccettivo perché non sono serena in questo modo. Per rassicurarmi definitivamente dopo quanti giorni dal rapporto a rischio si può fare un test? Non posso basarmi sul ritardo delle mestruazioni come indicato sulla confezione del test perché appunto assumo la pillola. Grazie ancora