Ciclo anomalo e sospetta gravidanza

Salve, i primi di maggio ho avuto rapporti con il coito interrotto con il mio compagno (sappiamo che non è un metodo sicuro ma cerchiamo di fare molta attenzione) e 11 maggio ho avuto il ciclo, ho un ciclo lungo e abbondante che dura circa 33 gg e non molto regolare. Il 27 maggio ho avuto delle perdite ematiche con coauguli durate solo mezza giornata pulendomi con la carta igienica e prima e dopo delle perdite marroncine, inizialmente mi sono spaventa perché non mi era mai capitato, ho fatto un test che è risultato negativo e ho collegato l'accaduto all'ovulazione. Il 2 giugno ho avuto un rapporto con il mio compagno sempre con il coito interrotto e intorno all'arrivo del ciclo ho avuto circa una settimana di perditr marroni, poi il flusso è aumentato fino ad assomigliare molto al ciclo. Dico assomigliare perché inizialmente, mi scusi la franchezza, notavo marrone/rosso pulendomi con la carta igienica e poi è pian piano aumentato pur non essendo abbondante come il solito e quasi indolore, ma sta durando come il solito ciclo (sono al 6 gg, ho messo come data d'inizio il 17 giugno giorno in cui le perdite hanno iniziato ad essere più consistenti molto simili al ciclo). Il 14 giugno (al 35 gg) ho fatto un test che è risultato negativo. Secondo lei queste perdite possono essere perdite da impianto oppure è un ciclo un po' anomalo dato dal caldo/stress? Dice di fare un altro test per esserne più sicura? (ho intrapreso anche una dieta con degli integratori questi potrebbero inferire?) la ringrazio e mentre aspetto la visita ginecologica aspetto una sua risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il test è negativo , è impossibile pensare ad una gravidanza . Il massimo della certezza potrebbe averlo con un dosaggio ematico delle beta-HCG.
Le irregolarità del ciclo sono comuni con la stagione estiva , legate al cambiamento di alimentazione e di abitudini.
Il COITO INTERROTTO comunque non è valido perchè non è legato all'attenzione che prestate , ma alla famosa goccia pre- eiaculatoria non avvertita dal partner maschile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI