Diarrea 8 ore dopo pillola urgente

Buonasera,uso Yasminelle e la sera in cui ho assunto alle 22.45 la quarta pillola ho avuto un rapporto non protetto. La mattina seguente, alle 7.30 quindi 8 ore e 45 minuti dopo l’assunzione, ho avuto un unico episodio di diarrea. Preoccupata per ciò che era successo, ho preso un’altra pillola dal blister di scorta. Da allora sono stata bene e senza problemi di diarrea. Posso considerare il rapporto avuto non a rischio, e se non ho altra diarrea posso continuare ad avere rapporti non protetti? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rapporto a cui si riferisce non è da considerare a "rischio " , oltre le canoniche 4 ore dal momento dell'assunzione l'assorbimento della pillola è garantito , oltretutto lei per eccesso di zelo ha ASSUNTO un'altra pillola.
Le ricordo che per DIARREA si intende eliminazione di feci LIQUIDE , ma con RIPETUTE SCARICHE , quindi nel suo caso siamo fuori da questo evento
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI