Anticoncezionale e diarrea

Buonasera, ho assunto l'11ma pillola anticoncezionale tra le 23 e le 23: 30. Alle 03: 00 ho avuto una scarica di diarrea e una successiva alle 8: 00 del mattino. Il pomeriggio del giorno seguente l'assunzione della pillola ho avuto un rapporto non protetto. È possibile che l'abticoncezionake non abbia garantito l'efficacia? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si assume un'altra pillola da un blister di scorta entro le 12 ore.
Altrimenti bisogna ricorrere alla contraccezione di emergenza( ella ONE o Norlevo)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi, grazie per il suo consiglio, ho assunto EllaOne, come Lei mi ha consigliato, dopo 22 ore dal rapporto non protetto, posso stare tranquilla o secondo Lei potrebbe comunque esserci un minimo di rischio di una gravidanza? Un'altra domanda, EllaOne si può assumere anche se si fa uso costante della pillola anticoncezionale? E quest'ultima, dev'essere eventualmente sospesa? Grazie per la sua disponibilità.