Vita spermatozoi nel cavo orale?!!!!

Salve, vorrei sapere quanto possono vivere gli spermatozoi nel cavo orale! Ho praticato sesso orale completo al mio ragazzo e dopo mezz'ora mi sono bagnata il dito con la mia saliva e l'ho entrato dentro la mia vagina. Sono terrorizzata che possa essere successo qualcosa? E' rischiosa questa procedura o si puo' fare tranquillamente, gli spermatozoi si inattivano con la saliva? O rimangono residui?? Forse e' una domanda stupida ma ultimamente mi vengono sempre troppe ansie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

alcuni enzimi, presenti nella saliva, sono decisivi per mettere fuori combattimenti gli spermatozoi e quindi quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo o la sua ginecologa di fiducia e, viste le sue eccessive paure che le hanno fatto scrivere su quest’argomento, a lui o a lei chieda una conferma delle nostre affermazioni e poi bisogna discutere sempre con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Ma quindi il rischio c'e'??? O posso stare serena ed aspettare le mestruzioni??
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
in altri consulti ho letto che e' impossibile una gravidanza cosi', lei mi sta dicendo che non c'e' un alto rischio di gravidanza, sono nel panico piu' totale...
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Andro' al consultorio ma al momento non posso e volevo dei chiarimenti per capire la situazione, e se posso stare tranquilla, perche' non sto vivendo piu' per l'ansia. Le mestruazioni dovrebbero arrivarmi in settimana...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

come già dettole: alcuni enzimi, presenti nella saliva, sono decisivi per mettere fuori combattimento gli spermatozoi di qualsiasi uomo...

Un cordiale saluto.