Dolore glande circonciso

Buongiorno,
scrivo per un problema non grave che ho da quando sono stato circonciso, 5 anni fa.

Ho 24 anni, e ho sofferto di fimosi, il glande mi si scopriva fino a metà (in erezione), problema che poi ho risolto con la circoncisione.

Nei primi giorni e settimane ho avuto molto fastidio al glande scoperto, non essendovi abituato, ma col passare dei mesi questo fastidio è andato via avendo perso sensibilità.
Tuttavia, in erezione, il glande ha continuato a provocare fastidio se sfregato, e questa cosa non è andata migliorando in questi anni, a differenza degli stessi fastidi in fase di non erezione.

Specialmente durante il sesso: oltre al fatto che non sento alcun piacere nella zona del glande (ma penso sia normale), più mi avvicino all'orgasmo, più il glande è doloroso (se toccato).
Addirittura se viene toccato o sfregato nel momento dell'orgasmo, per esempio dalla mia ragazza durante il sesso orale, il dolore aumenta molto e annulla totalmente il piacere.

Non è sicuramente qualcosa con cui io non possa convivere, e probabilmente non è un problema risolvibile, ma chiedo per sapere se c'è qualche possibilità di migliorare.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/