Fimosi e blocco psicologico

Salve dottori, vi scrivo per chiedere quali sono le conseguenze di una fimosi trascurata.

Può influire nella propria vita sessuale??

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

la vita sessuale generalmente richiede un atteggiamento emozionale-psicologico sereno, senza problematiche rilevanti ed una adeguata normalità genitale.
Una fimosi trascurata può essere una causa di disagio sessuale, di paura del confronto con le donne, di timore di essere giudicato in maniera distorta e di non potere essere in grado di avere degli approcci sessuali
al di là del supporto psicologico direi che sia importante per lei far riferimento al suo specialista, l'andrologo, che potrà aiutarla alla sua scopetta del sesso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Ma l'andrologo non si occupa soltanto di problematiche organiche? Come potrebbe aiutarmi dottore?