Bruciore al glande

Salve,
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto ma sono arrivato ad un punto tale che non so più cosa fare.
Ora vi espongo il mio problema:

È da quando sono piccolo che soffro di fimosi (non so bene se sia serrata o no, quando ho il pene in erezione si scopre di circa 1/4 il glande) e maggio ho l'operazione di prepuzioplastica e taglio del filetto (spero che mi scusare ma non ricordo il termine medico per questa operazione) fatto sta che da novembre, mese in cui ho fatto la visita, mi sto facendo il bidet tutte le sere, all'inizio ho messo una crema con cortisone nel glande e poi sono passato al balanil gel, mentre mettevo queste creme ho sempre riscontrato un brucio

assurdo (la prima volta stavo per svenire).
Mi sono accorto che ci sono dei momenti in cui tocco il glande e mi brucia da morire (dopo aver eiaculato...dolore da saltare in aria) e a volte che riesco a resistere ma questo varia a secondo di dove tocco.

C'è da dire che non ho scoperto il pene per circa 13 anni non sapendo bene l'anatomia del maschio (ora a 18 anni la sto scoprendo).
Da un paio di mesi a oggi non sto mettendo nessuno crema; devo dire che la fimosi mi è diminuita ma di poco.

Ma la mia domanda è perché mi brucia tantissimo il glande?

Quando in erezione non lo posso manco sfiorare e quando è normale posso sfiorarlo...ma prenderlo proprio in mano assolutamente no.

P.s. non ho mai avuto rapporti sessuali quindi malattie sessuali sono escluse.

Ringrazio ancora una volta per la vostra risposta,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una fimosi, praticamente dalla nascita, facilmente dà questo tipo di problemi; non drammatizzi e discuta in diretta di queste problematiche sempre con il suo andrologo od urologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Da qualche mese a questa parte tutte le volte che urino abbasso il prepuzio fino alla corona e in più metto a contatto la carta igienica con il prepuzio(a pene coperto) e cerco pian piano di abbassarlo dunque cerco il contatto della carta igienica con il glande, per quanto mi è possibile...le sembra che può essere una cosa utile?. La parte che mi brucia di più quando tocco (oltre a essere tutto il glande dopo aver eiaculato...non capisco il perchè: quando è "normale" mi brucia ma in certi punti è resistibile invece dopo aver eiaculato mi brucia tutto e non riesco a resistere) è dove si trova il frenulo nelle "gobbe".