Chiarimenti protesi perineale

Buona sera ad ottobre 2019 sono stato sottoposto ad impianto di protesi perinea, solo agli inizi di gennaio sono riuscito ad attivarla correttamente e facilmente, per questioni di manualità.
L'intervento è andato bene.
Il problema che ad oggi attivando la protesi al massimo del pompaggio che mi permetterebbe una discreta erezione, il dolore è quasi insopportabile impensabile avere un rapporto.
Volevo sapere se devo preoccuparmi.
La attivo tutti i giorni sopporto con la speranza che passi e che sia un problema di assestamento.
Resto in attesa ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Parliamo di protesi peniena, o meglio cavernosa, il perineo è un'altra cosa (!). Il dolore locale indotto dalla distensione dei cilindri della protesi è realisticamente il problema per il quale una parte dei portatori delll'impianto non riesce a trarne reale vantaggio. Questa condizione è assolutamente soggettiva, non dipende dal tipo di protesi o dalle modalità dell'intervento ed entro certi limiti è imprevedibili. Vi è comunque margine di pensare che nei prossimi mesi, gradualmente, vi possa essere una sorta di adattamento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi è un problema piuttosto comune. Questo problema anche se in misura più lieve lo avvertivo anche prima dell'intervento con l'utilizzo del caverjet
Punture. Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se aveva già problemi di dolore con la prostaglandina probabilmente c'era qualche margine di prevedibilità. Comunque non si perda d'animo, sono passati solo pochi mesi dall'impianto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno in merito al problema di attivazione della protesi ovvero che la stessa attivata al massimo pur avendo una scarsa erezione, mi crea un dolore insopportabile, se è opportuno che la stessa possa essere attivata per più ore al giorno nei limiti della sopportazione, con la speranza di ottenere qualche miglioramento. Ricordo che la utilizzo da circa 45 giorni. Ringrazio vivamente.
[#6]
dopo
Utente
Ricordo che l'intervento è stato eseguito a ottobre ma per problemi di manualità riesco ad attivarla facilmente solo da metà gennaio c.a. ringrazio ancora.
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Certamente no, non le si può imporre di sopportare troppo dolore per qualcosa che teoricamente le dovrebbe solo dare piacere. In ogni caso questa è una situazione che deve discutere in primo luogo con il nostro Collega che l'ha operata, l'unico a conoscere ogni dettaglio del suo probelam e dell'intervento eseguito.
[#8]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente
[#9]
dopo
Utente
Purtroppo ancora non riesco a contattare il chirurgo che mi ha operarato. Però ho scperto che il dolore è diminuito massaggiando il pene sotto acqua corrente più che calda. Operazione che faccio due volte al giorno. Volevo altresì chiedere se con il tempo vi è un recupero delle dimensioni ovvero prima dell'intervento misurava il lunghezza circa 14 cm. Oggi dopo l'intervento ne misura 11. Ringrazio vivamente
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Le misure dei cilindri della protesi sono quelle che sono, ovviamente non si possono modificare.
[#11]
dopo
Utente
Quindi non vi sono speranze di recupero. A meno che con il tempo sostituire i cilindri con quelli più lunghi. Ringrazio ancora vivamente