Ho 20 anni e credo di avere uno speratocele, cosa devo fare?

Salve, ho 20 anni e oggi, d'improvviso, ho iniziato ad avere un dolore lieve al testicolo sinistro per tutto il giorno.
Arrivata sera ho eseguito un auto palpazione e ho notato una massa delle dimensioni di un piccolo pisello attaccata alla parte superiore del testicolo.
Credo di avere uno spermatocele, mi devo preoccupare?
dovrei fare una visita dal medico o posso lasciar correre?
Il dolore è leggero ed è circoscritto al testicolo se provo a toccare la massa.
Non ho né rigonfiamenti né dolore acuto.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Alla sua giovanissima età i dolori testicolari sono più frequentemente associati ad episodi anche momentanei di sub-torsione del funicolo spermatico, pertanto in ogni caso per prudenza sarebbe opportuno che lei venisse visitato entro breve tempo da un nostro Collega specialista in urologia. Egli potrà anche confermare o meno l’eventuale presenza di una cisti dell’epididimo (spermatocele), che se di piccole dimensioni non avrebbe alcuna reale importanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it