Bruciore sporadico e acuto dopo minzione e/o eiaculazione

Buonasera, scrivo nel momento in cui ho questo dolore.

Sono un ragazzo di 21 anni e sporadicamente (non so dire con esattezza ogni quanto ma circa ogni due/tre mesi anche più) mi capita di avvertire un bruciore all'uretra dopo aver urinato o eiaculato e (principalmente nella fase discendente del male) stimolo ad urinare.

Come dicevo mi è appena successo e in questo preciso momento ho ancora dei fastidi lievi, tuttavia di tutta la giornata ho urinato altre volte e mi sono tenuto idratato e non ho avuto questo genere di problema.

Anche le altre volte capitava solo come caso isolato e non continuativo.

Il bruciore aumenta pian piano fino ad un picco massimo e poi sparisce nell'arco di un'oretta circa.

Non prendo farmaci particolari e solitamente dopo questi episodi mi assicuro sempre di bere molto e di essere pulito e non mi affido a creme topiche o altro.

La pipì non ha né un colore ne un odore particolare e anche lo sperma non presenta tracce di sangue o altro.

Per il resto nessun altro sintomo che mi riconduca a questo fastidio.

Rimango in attesa di una risposta e auguro una buona serata
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona giornata,
essendo un sintomo che si e'ripetuto piu'volte il consiglio piu'affidabile e',quando lo ritiene,di eseguire una Visita Urologica senza affidarsi a ipotesi che non possono avere alcun significato senza prima un controllo clinico..
cordiali saluti.
Dr.gabriele fontana