Infezioni urinarie e partner? come ci si comporta?

Buonasera, il mio ragazzo ha fatto una serie di analisi in seguito ad un bruciore post eiaculazione che si presentava (non sempre).

Dall’urinocoltura è emersa un infezione da E.
Coli e dalla spermicoltura invece è emersa un infezione da Klebsiella oxytoca.

I nostri rapporti sono protetti, capita però molto raramente di farlo senza precauzioni.

Io non ho alcun fastidio alle vie urinarie, devo fare delle analisi?
Devo fare una cura antibiotica preventiva?
Non so davvero come comportarmi...e sono anche un po’ agitata.

Attendo una vostra risposta
Grazie
Saluti
[#1]
Prof. Franco Grassetti Urologo, Chirurgo generale 23 4
Per il suo compagno consiglierei certamente una terapia antibiotica anche perchè la presenza di klebsiella fa sospettare una infezione non di data recentissima.
Per quanto riguarda Lei se non accusa alcun disturbo starei assolutamente tranquilla
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi questi batteri non sono sessualmente trasmissibili?