Movimento protesi testicolare

Buongiorno, ieri mi è capitato un episodio strano.
Tre mesi fa sono stato operato di orchiectomia per un tumore al testicolo sinistro e inserimento della protesi.
Al di là della "noia" dei primi giorni per prendere abitudine e ambientamento non ho mai avuto problemi particolari di convivenza con la protesi.
Ieri mattina però mentre ero seduto in bagno e ho avuto un'erezione "naturale", da prima mattina, ho sentiro risalire la protesi non so come spiegare, tipo sopra alla sinistra della base del bene, come se fosse risalita in un condotto.
facendo poi una piccola pressione sull'inguine poi è riscesa e anche stanotte non ho avvertito movimenti strani rispetto al solito.
Chiedo: è normale?
Mi sono abbastanza spaventato...Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione post-chirurgica non usuale; molto probabilmente la protesi non si è ancora fissata, come di solito succede, alla borsa scrotale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
La prossima settimana prenderò un appuntamento col mio urologo, che mi ha anche operato. Stavo pensando che potesse dipendere dal fatto che in questi giorni ho ripreso un po’ a corricchiare.
Nel caso, come ha scritto nella risposta precedente, non si fosse saldato bene alla sacca scrotale, mi potrebbe anticipare quali siano i rimedi praticati generalmente?
Grazie Ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente, se non disturbata, la protesi si fissa da sé con le naturali aderenza alla borsa scrotale, raramente si va a rifissarla con un altro intervento chirurgico.

Ancora un cordiale saluto.