Presunto problema di erezione

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e da un po' di tempo sto riscontrando un problema/presunto problema di erezione.
Premetto che non sono fidanzato e che ogni tanto ho dei rapporti occasionali con varie ragazze, ma mi accorgo che durante questi rapporti non ho un erezione vera e propria nonostante i preliminari ecc, questa cosa mi preoccupa abbastanza.
Premetto che nel corso della mia vita, anche adesso devo ammettere, ho praticato la masturbazione spesso e volentieri con la visione di porno oppure immagini, non vorrei che quest'abitudine abbia condizionato la mia attività/sfera sessuale, come spesso sento dire in giro.
Aggiungo in oltre che ultimamente anche con la visione di taluni video, l'erezione vera e propria avviene solamente quando sto per eiaculare.
Tutto ciò mi preoccupa
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le cartucce non si consumano...Quindi,nessuna preoccupazione se associa il coito alla masturbazione.Importante é che entrambe non siano compulsive ed esplorative alla ricerca di un benessere che può realizzarsi solo vivendo con entusiasmo e spontaneità i momenti di eccitazione sessuale.Sarebbe,comunque,una buona occasione per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta, volevo chiederle: secondo lei da cosa è dovuta questa non eccelsa erezione, talvolta anche difficoltà a mantenerla ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la disfunzione erettile rientra nelle mie competenze professionali da 40 anni.Va da se che,aldilà degli aspetti psicologici,debba chiarire anche quelli funzionali.Identifichi una figura professionale con il suo medico di famiglia.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Nel caso mi accorga che si tratti di un problema persistente, consulterò un medico di fiducia, grazie.