Problemi erezione 24 anni

Buongiorno,
Ho 24 anni, volevo parlarle di un problema che da circa 2 settimane mi tormenta.
Parto dal presupposto che sono un ragazzo molto attivo, allenato, non fumo e non bevo alcolici.

Ultimamente mi capita di non riuscire a mantenere o ad avere un erezione durante la masturbazione anche con l’ausilio di porno, ovvero delle volte diventa duro solo quando sento di stare per eiaculare, mentre altre eiaculo sentendo il pene non proprio a riposo ma comunque molle rispetto alla normalità.
Questa cosa non mi capita durante i rapporti sessuali, in quanto non ho mai avuto e tuttora non ho problemi ad avere un erezione costante e duratura anche più di una volta al giorno.
Mi alleno tanto circa 5 volte a settimana con una media di 1 ora e mezza al giorno e dato che sto cercando di aumentare la mia massa mangio tante proteine con cibi come carne rossa e bianca, uova, pesce e ho un apporto calorico di circa 2300/2500 kcal al giorno, non ho mai preso pasticche, amminoacidi se non delle proteine di soia naturali in polvere per una quantità di massimo 35grammi con il latte.
Ho effettuato analisi del sangue circa 6 mesi fa che hanno evidenziato tutti i valori nella norma.

Non ho problemi nell’urinare o nell’andare regolarmente al bagno almeno 1 volta al giorno.

Ho cercato di essere il più preciso possibile
Vorrei avere un consulto.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dispendio calorico di un rapporto sessuale medio é pari a quello di due rampe di scale...Non comprendo perché si allarmi su di una masturbazione meno gratificante rispetto ai rapporti coitali vaginali,a suo dire,nella normalità.Una auto analisi prestazionale può solo danneggiare le funzioni che vanno bene...Traquillo.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tanto.
Mi preoccupavo perché durante le masturbazioni avevo erezioni vigorose e non presentavo problemi, che in queste settimane si verificavano.
Grazie ancora per la velocità della risposta
Buona giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'erezione é una funzione spontanea.Più la attenziona e peggio va,analogamente all'alvo ed al sonno.Cordialità.