per un tumore testicolare non-seminoma

Mio marito è stato operato a settembre per un non-seminoma (95% sacco vitellino e 5%carcinoma embrionario) pt2, con focale invasione vascolare.
Ha fatto un ciclo PEB, ora è in follow up, ogni tre mesi marcatori tumorali (aveva AFP molto alta, gli altri valori normali), fino ad adesso tutto ok.
Deve fare la tac a sei mesi.
La mia domanda è: quale è la percentuale di ricaduta?
Possiamo vivere un po' sereni?
Non riesco ad esserlo.
Grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ho letto attenzione la storia clinica di suo marito affetto da un ca test non seminomatoso allo statio T2 e con invasione vascolare.
La diagnosi iniziale e' importante ma ha risposto bene alla terapia e quindi e' in remissione ; qs e' un segnale prognosticamente positivo.
Certo dovra' fare controlli stretti che con i,l passare del tempo si dilungheranno .Buone le aspettative di guarigione.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta, volevo precisare che il ciclo di Peb è stato fatto a scopo precauzionale essendo uno Stadio 1 ma Pt2 avendo l’invasione vascolare. La tac era pulita
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Megio