Scappellamento pene

Salve.
Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità; sono qui per esporvi alcuni miei dubbi relativi al mio organo sessuale.
Qualche mese fa sono stato operato con un intervento di frenuloplastica con allungamento del frenulo a sfavore invece della circoncisione che a detta del medico a lungo andare avrebbe potuto diminuire la mia sensibilità.
Il mio pene si scappella NON in erezione con nessun problema.
Quando è in erezione invece non si è risolto il problema così come prima dell'intervento... (non viene giù in modo scorrevole, ad un certo punto c'è un 'blocco').

Ora il quesito che mi pongo è: dovrei fare più forza (magari utilizzando del sapone per vedere fino a che punto arriva) mentre scappello il pene in erezione (ho paura che sforzando più del solito possa andare in parafimosi) oppure l'intervento di frenuloplastica non ha risolto il problema?
È necessaria la circoncisione a questo punto?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

direi che sia opportuno effettuare una circoncisione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org