Frenulotomia - eiaculazione precoce

Buongiorno.

Dopo essermi sottoposto ad una visita specialistica, mi è stato consigliato di effettuare una spermiocoltura (esito: negativo) nonché diagnosticato il frenulo corto (e lesionato).

Mi è stato consigliato inoltre di sottopormi ad un intervento di frenulotomia per ovviare all' eiaculazione precoce.

Vorrei sapere il riscontro medio dei pazienti che hanno subito l' intervento sulla risoluzione della problematica e magari qualche info "tecnica" in merito e modalità, durata, controindicazioni, convalescenza, etc.

Grazie in anticipo.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Russo Andrologo, Urologo 25 5
Salve,
la frenulotomia può essere una soluzione all’ eiaculazione precoce solo se la sensibilità del frenulo é aumentata. Quando la causa della precocità é psicologica non ha alcun senso fare l’intervento. Un test con crema anestetica può dare un indizio sull’utilità dell’intervento oppure orientativamente già con un condom si può intuire se trarrà benefici se i tempi eiaculatori si allungano. Faccia una rivalutazione andrologica per meglio definire la sua problematica e scegliere il giusto trattamento.
Cordialemente
AR

Dr. Antonio Russo
Specialista in Urologia e Andrologia

[#2]
dopo
Utente
Salve,
innanzitutto grazie per la risposta.

I condom (ritardanti) li ho provati, ma senza successo... Anzi mi hanno causato disfunzione erettile...

Quando Lei menziona la crema anestetica, intende provarla solo sulla zona del frenulo?

Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Russo Andrologo, Urologo 25 5
Sì in modo da capire se può trarre benefici dall’intervento.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, va bene la crema Emla?
Cordiali Saluti