Eiaculazione

Buongiorno, sono un uomo di 34 anni e da poco tempo ho riscontrato un possibile problema legato al momento dell'eiaculazione...premetto non ho mai avuto problemi della stessa, ne problemi di erezioni, ne di libido ma al contrario ho avuto sempre prestazioni soddisfacenti...Premetto inoltre che ho si una vita sessuale attiva ma per problemi diciamo logistici, non mi capita di fare sesso regolarmente e cioè quotidianamente ma di media 1 volta a settimana...È capitato nelle ultime 2 volte in cui ho fatto sesso che, al momento dell eiaculazione, seppur avendo gia un po di stimolo, avessi come la sensazione di urinare urgentemente e quindi provocandomi una eiaculazione non piacevole, come sempre è accaduto, come se fossi già "svuotato"...ieri ho provato con la masturbazione e, pur non avendo questa volta lo stimolo di urinare, al momento dell eiaculazione ho provato la stessa situazione di "vuoto" un po come quando si ha la vescica piena e stimolo di urinare...non so se è una impressione o meno ma ho notato forse anche una eiaculazione ridotta rispetto alla mia normale dovuta forse anche alla libido non eccessiva...Ho letto che problemi di prostata possono provocare questi disturbi, quelli descritti potrebbero ricondurre a questo tipo di problema??
?
Non mi era mai capitato e sono un po preoccupato...grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dato clinico,transitorio,potrebbe relazionarsi ad uno stato congestizio/ infiammatorio delle vie seminali,primitivo o secondario a quello urinario.Un'urinocoltura con spermiocoltura,assieme ad un'ecografia prostatica pitranno agevolare la diagnosi pista da uno specialista reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it