Eiaculazione precoce, verifica ipersensibilità

Buongiorno, soffro di eiaculazione precoce da sempre, arrivando anche ad eiaculare senza rapporto, col tempo e con rapporti senza preservativo sono riuscito a controllarla un po' ma lo stimolo eiaculatorio arriva subito durante il rapporto e devo continuare a fermarmi, ma comunque la durata è pochissima.

Premetto che sono stato circonciso parzialmente per fimosi all'eta di 3 anni e il glande mi resta sempre scoperto (ho letto che questo permette di diminuire la sensibilità).

La mia sensazione è quella di avere molta sensibilità e magari il problema è questo, volevo provare con creme desensibilizzanti, c'è qualche sostanza in particolare per parti intime o sono tutte uguali?

inoltre esiste una soluzione definitiva se fosse questo il problema?

Grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Antonio Russo Andrologo, Urologo 25 5
Salve di soluzioni ce ne sono ma la gestione del problema richiede un percorso a 360 gradi. L’applicazione di creme o spray anestetici locali può risultare una terapia sintomatica temporanea qualora il problema fosse solo di ipersensibilità locale ma per una soluzione definitiva é richiesto un supporto psicoterapeutico che insieme ad una terapia farmacologica le permetta di apprendere a controllare e meglio gestire il processo di eiaculazione.
Faccia una visita andrologica e vedrà che può di certo trovare una soluzione
Cordialmente.

Dr. Antonio Russo
Specialista in Urologia e Andrologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
Solo per capire se è un problema di controllo o fisico, io raggiungo il riflesso eiaculatorio in brevissimo tempo, nella norma è così e viene controllato per tutto il tempo o è proprio il riflesso a presentarsi piu tardi?
mi sconsiglia di provare una crema desensibilizzante prima di una visita?
grazie