Ridotta sensibilità del glande

Salve,
Vorrei esporvi un problema che mi affligge da diversi anni.

Circa dieci anni fa ho effettuato una circoncisione per una lieve fimosi (il frenulo era un pò breve).

Prima di operarmi avevo ovviamente un grande ipersensibile e riuscivo ad eiaculare velocemente.
Dopo la circoncisione, purtroppo, il glande è diventato poco sensibile e quindi ho difficoltà ad eiaculare (nel senso che i tempi sono molto lunghi, anche manualmente, è la masturbazione deve essere vigorosa, altrimenti nulla).

Non credo si tratti di un problema ansiogeno o psicogeno, in quanto la circoncisione l'ho voluta fare io ed esteticamente il pene mi soddisfa molto, ma è un problema proprio di mancanza di sensibilità.

Posso affermare facilmente ciò poichè prima di operarmi la sensibilità era nettamente diversa, adesso invece provo pochissimo piacere; l'unico momento in cui provo abbastanza piacere è quello che precede immediatamente l'eiaculazione; in quei brevi secondi sento il glande molto sensibile, ma per tutto il tempo precedente è davvero poco soddisfacente.

La mia domanda è questa: utilizzando qualche crema apposita potrei acquisire un pò di sensibilità?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
purtroppo la perdita di sensibilità del glande dopo una circoncisione è un evenienza non eccezionale.
E' come se lei avesse fatto una neurotomia selettiva balanica.
purtroppo non ci sono soluzioni locali o generali
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Quindi non posso fare più nulla?
Non esiste qualcosa per far riacquisire sensibilità?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
purtroppo no
non ci sono possibilità
cordiali saluti