Dolore testicolo destro

Salve a tutti
Vorrei chiedervi se sapevate darmi una risposta alla mia problematica che in questi giorni mi sta preoccupando un po’.

Mi scuso per l accaduto che sto per esporvi ma è l’unico modo per farmi capire.

Da circa 3 mesi a questa parte avverto un fastidio al testicolo destro, un fastidio che va e viene anche in base agli sforzi fisici o altro.

Ho fatto tutte le analisi possibili, visite, ecocolodopler e non risulta niente.

Ora però la situazione è diversa
E avviene durante la masturbazione.

Avverto come una tensione su tutta la parte del pene quando c’è un erezione, come se ci fosse un filo che crea difficoltà, anche se premetto, lerezione avviene comunque, ma con un po’ di difficoltà...
E dopo la cosa ancora più strana, durante l’eiaculazione, sento proprio il testicolo destro che viene su e si irrigidisce completamente
Questa sensazione è abbastanza fastidiosa e continua fino a che non ho finito di eiaculare.

Speravo che magari vi fosse capitata già una circostanza del genere e sapevate come aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa.

Ripeto, il fastidio al testicolo cell ho da un po’ ma è sempre stato gestibile, questa cosa cell ho da oramai lunedì scorso a questa parte è ciò mi crea preoccupazione, spero che possiate aiutarmi.

Se può essere utile ho anche un varicocele di II/III GRADO sul testicolo sinistro è una leggere forma di idrocele.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta, buona serata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i dolori a livello testicolare sono tra le diverse problematiche cliniche le più difficili da capire senza la possibilità di una valutazione clinica diretta; fatta anche una valutazione colturale sul liquido seminale?

Che dice il suo andrologo di fiducia?

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore.
Ho fatto le analisi delle urine, L ecocolodoppler e una ecografia a testicoli e reni e risulta tutto normale.
Ho fatto un controllo veloce poco meno di una settimana fa da un dottore che non era un andrologo ma si intendeva di queste problematiche e ha detto che a livello testicolare non c’è niente.
Non so cos altro pensare..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se altri dubbi bene consultare in diretta anche un esperto e bravo andrologo.

Ancora un cordiale saluto.