Problemi erezione dopo intervento varicocele e testicolo mobile

Buonasera sono stato operato lo scorso 27 novembre di varicocele 2grado e testicolo mobile destro.
Dopo circa 10 giorni ho avuto il primo rapporto sessuale dove ho riscontrato che il pene ha ripreso tono e vigore, cosa che aveva perso prima dell'operazione.
Nei giorni seguenti ho avuto altri rapporti sessuali notando che il pene aveva una forte erezione ed eiaculazione più ricca rispetto prima.
Oggi 3gennaio avevo una voglia matta manifestatasi in una forte erezione ma al momento di As avere il rapporto il pene ha perso volume sgonfiandosi come un palloncino e non c'e stato verso di avere il rapporto.
Sono andato in bagno 2 volte a fare la pipì pensando fosse quello il problema ma non son ok riuscito ad avere l'erezione.
Tale comportamento mi capitava, molto spesso, poco prima dell'operazione.
A cosa si può attribuire questa strana perdita di erezione?
Posso integrare con qualche pastiglia multivitaminico?
La cosa strana è che nei giorni passati i rapporti che ho avuto sono andati tutti a buon fine infatti pensavo già che l'operazione riportasse già i suoi risultati...ma oggi si è verificato questo.
Cosa può essere?
Vi informo solo che la convalescenza non è stata proprio della migliori perché ho fatto qualche lavoro e dal 13dicembre sono rientrato fisso al lavoro dove rimango molto tempo seduto in macchina.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Entrambe le situazioni per le quali è stato operato non possono ragionevolmente avere alcuna influenza sulla qualità dell'erezione, pertanto ogni differenza può essere unicamente ascritta solo a fattori e condizionamenti di tipo emotivo, quantomeno alla sua età. Se il problema erettile persistesse, esso dovrà essere valutato separatamente con una opportuna visita uro-andrologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta..volevo solo riferire che la ferita del testicolo che aveva smesso di sanguinare e perdere liquido ematico che ritrovavo nel cerotto, durante quel periodo aveva iniziato nuovamente a sanguinare. Appena ha smesso e il cerotto rimaneva pulito non si sono più verificati problemi di erezione. Ho contattato il medico che mi ha operato e mi ha detto che probabilmente il tutto era causato da un problema di punti interni. Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Come le abbiamo già scritto, non è ragionevolmente possibile che la cicatrizzazione più o meno rapida di una ferita sullo scroto possa influire sulla qualità dell’erezione. I fattori emotivi hanno invece un ruolo importantissimo, anche se spesso non ce ne si rende conto.