Problematiche erezione

Buongiorno a tutti.

Sono un ragazzo di 21 anni.
Sono attualmente vergine, nonostante io abbia avuto una ragazza precedentemente con cui non ho mai avuto problemi di erezione durante i preliminari.

Ultimamente sto avendo problematiche di sinusite e sono un po' debole, non si sa per quale motivazione esatta, probabilmente stress.

Sto notando che mancano le erezioni mattutine, -a volte appaiono- e che, durante la masturbazione il pene tende ad ammollarsi, ma non a perdere completamente l'erezione.

Con la mia nuova ragazza, tralasciando la problematica del preservativo -che odio e che mi crea problemi- riesco ad iniziare la penetrazione ma non a concludere l'amplesso.
Vorrei capire se organicamente in me risiede qualche problema di disfunzione erettile.

Cordialità, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per avere una precisa informazione sul perché si sono presentate queste problematiche bisogna ora sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo e con lui iniziare un preciso iter diagnostico.

Detto questo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234 nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio "storico" libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho consultato un andrologo e mi ha prescritto telefil 5mg die per un mese.
Ho acquistato oggi il farmaco e penso che da domani inizierò ad utilizzarlo.
Intanto in queste settimane ho provato spesso ad avere amplessi con la mia ragazza (sempre mediante preservativo).
Alcune finite con eiaculazione precoce, altre con disfunzione e conseguente frustrazione;
Il mio andrologo ha tenuto a spiegarmi che questo farmaco somministrato in questa posologia potrebbe aiutarmi a superare qualche blocco psicologico ed il tranello dell'auto misurazione continua (durante il rapporto) ed il circolo vizioso dell'autocommiserazione.
Lui esclude cause organiche a priori, fermo restando che se dopo questo mese di tadalafil la problematica non dovesse snocciolarsi e risolversi da sé provvederò a sottopormi ad esami in merito.

Spero che al termine della "cura" il tutto possa risolversi come da lui descritto, e che la cura stessa funzioni. Purtroppo questa problematica annulla l'autostima e tende a devirilizzare, quasi come se si fosse eunuchi. Spero che il farmaco me la rifaccia riacquistare.

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte!