Non riesco ad avere un'erezione con la mia compagna

buongiorno, sto da poche settimane con una persona che credo di amare e con la quale ho un feeling pressoché totale su moltissime cose.
Di me posso dire che ho 40 anni, pratico palestra 3/4 volte alla settimana con sedute di 1h30/2h, gioco a calcetto 2 volte la settimana, sono longilineo e sportivo, non ho depositi di adipe.
Non bevo, se non nel week-end e in maniera piuttosto sobria, non fumo se non qualche sigaretta ogni tanto, non ho valori del sangue fuori regola, eccetto il ferro e le piastrine che tendono a essere basse (lo so perché sono donatore).
Fisicamente insomma credo di essere in forma.
Soffro di sindrome da colon irritabile e in passato ho avuto attacchi di panico, sono inoltre abbastanza ansioso.

Da 2 anni circa non ho quasi mai erezioni mattutine, e quando vengono non sono particolarmente durature e consistenti.
Durante il giorno mi capita di averne, ma per periodi di tempo limitati a qualche minuto.
Con la mia precedente ragazza era cominciato questo tipo di problemi, e, seppur riuscivo a concludere un rapporto, ci mettevo sempre troppo tempo e l'erezione non era mai completa.
Per tale ragione mi sono rivolto a un andrologo 1 anno fa circa.
Dopo una visita in cui ha tastato la prostata e i testicoli, non ha ravvisato nulla di anomalo e mi prescritto del viagra per superare quello che per lui era un problema mentale.
E' passato un anno circa, ma nemmeno il viagra non ricordo avesse fatto miracoli.
Poi non l'ho più preso.

Nel frattempo ho cambiato ragazza e avuto altri flirt, ma fondamentalmente il problema di erezione persiste, sebbene prima di qualche settimana fa riuscissi a concludere un rapporto, più o meno dignitosamente.
Ora non ho più nemmeno un'erezione.
La cosa strana è che durante il petting con la mia nuova ragazza mi esce del liquido, credo lubrificante, in assenza di erezione.
E nemmeno poco!
Negli ultimi anni ho passato un brutto periodo dal punto di vista lavorativo e personale (lutti famigliari), ma credevo di averlo passato.
Ora, specialmente con questa nuova ragazza, mi sento sereno e contento.
Ripeto, non è stato sempre così, fino a poco tempo fa avevo perso il gusto per molte cose che mi facevano stare bene e mi vedevo piuttosto apatico.
Anche il sesso lo facevo più per obbligo che per un vero e proprio desiderio.
Sento di non essermi liberato ancora da questa cosa.
Con la mia nuova ragazza mi pare di non provare il piacere che dovrei, anche se la voglio e la amo.
Mi piace darle piacere, ma quando ci prova lei non sento il desiderio che credo dovrei sentire.

Se provo a masturbarmi da solo non cambia nulla, in queste ultime due settimane non riesco nemmeno da solo ad avere un'erezione.
E se ce la faccio, questo è solo grazie a una forma anomala di eccitazione provocata da video porno.
Da solo usando l'immaginazione non riesco a concludere nulla.
Tempo fa ho iniziato a prendere iperico per l'umore; mi ha aiutato, non vorrei che abbia delle controindicazioni.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che sia necessario un aggiornamento del quadro clinico con valutazione del quadro ormonale e vascolare affinche' vengano evitate fantasie soggettive che,in un Paziente ansioso,trovano praterie sconfinate che favoriscono iniziative personali basate non sulla valutazione di un vissuto sessuale,possibile solo nella convivenza,bensi' su prestazioni saltuarie.Credo che l'intervento sinergico di uno psicosessuologo sia ineludibile.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Aggiungerei solo che l' iperico può interferire sulla funzionalita sessuale.

Dr Giovanni Portuesi

[#3]
dopo
Utente
salve,
dopo la visita dell'andrologo, il referto è stato il seguente:
Dalla visita: genitali esterni nella norma, prostata di 25cc con i caratteri della benignità. non dolorabile.
e mi ha consigliato l'esecuzione del dosaggio di prolattina su 3 campioni da dosare ogni 20 minuti e dosaggio singolo del testosterone totale, FSH e IH
non ha ritenuto opportuno eseguire esame per problemi vascolari dopo la visita, trovandomi normopeso e con i valori glicemici e di colesterolo nella norma. Aggiungo io che ho appena superato una visita sportiva agonistica, quindi sotto sforzo, essendo uno sportivo agonista.
mi ha consigliato di prendere telefil 5mg 3 volte la settimana la mattina per un mese e di concludere di sera con una masturbazione o erezione, aiutandomi con dell'acqua calda.
i risultati degli esami sono:

testosterone 669,9 ng/dl [241,0 - 827,0]
23,44 nmol/L [8,43 - 28,94]
prolattina 15,4 ug/L [2,1 - 17,7]
prolattina 2 prelievo 10,3 ug/L
prolattina 3 prelievo 8,8 ug/L

a tutto ciò aggiungo che avverto una difficoltà nel riuscire a eccitarmi quando sono con la mia partner. Può la massiccia fruizione di video porno aver influito su questa mia capacità? è un mese ormai che non guardo più questo tipo di filmati. sessualmente la situazione sta migliorando, ma il desiderio, la libido non è ancora come dovrebbe essere e difatti faccio fatica a mantenere l'erezione e a raggiungere l'orgasmo.
che ne pensate?