Disfunzione erettile a 30 anni, inizialmente nessuna erezione, poi erezione lunga e senza coito

Gentili dottori,

ho 30 anni e da poco una nuova ragazza.
Ho avuto negli scorsi anni una vita sessuale discontinua, a causa della mia vita all'estero che non mi faceva conoscere molte persone e la mia insicurezza personale come individuo.


Da un mese e mezzo frequento una ragazza con cui ho riscontrato i miei vecchi problemi di disfunzione erettile.
La cosa strana e' che all'inizio non c'e' erezione, poi col passare dei minuti, anche dopo 20-30 minuti, dopo molto contatto fisico, finalmente l'erezione avviene e si protrae anche per 20-30 minuti e non riesco a venire.


Non ho tendenze omosessuali, non fumo, non bevo molto, ho un piccolo varicocele e la propensione ad essere abbastanza insicuro e propenso alla dipendenza affettiva.


Ho prenotato un appuntamento con il mio medico per iniziare un percorso teso a comprendere come mai cio' mi avvenga ogni volta.
E' molto strano che, sebbene voglia tantissimo avere un rapporto sessuale con la mia ragazza, all'inizio il pene e' floscio e non da segni di erezione.


Consigli?
Grazie di cuore
G.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in attesa della visita medica, già programmata, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro di Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille Dr. Giovanni Beretta, Lei e' stato gentilissimo. Avrebbe qualche consiglio personale da darmi? Mi fido ciecamente della Sua esperienza, sono pronto a darLe maggiori info sulla mia fisicita'.

Grazie ancora
G

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto