Disfunzione erettile post SSRI

Sono un ragazzo di 23 anni, ho assunto mesi fa un farmaco SSRI (Citolapram) con dosaggio 20mg, la sera del 22 ottobre dopo aver abusato di alcol mi sono ritrovato dal giorno seguente con deficit erettivo, accompagnato da un dolore/fastidio interno che si manifesta superato il 50% del vigore erettivo, è percepibile sia a pressione che facendo i cosiddetti "esercizi di kegel", totale scomparsa di erezioni mattutine e notturne e leggera perdita di sensibilità genitale.
Durante questi due mesi di interruzione del farmaco ho notato un leggero miglioramento della qualità erettiva, ma ho difficoltà nel mantenerla (mai avuti problemi simili in vita mia) ho iniziato da poco una terapia "riabilitativa" proposta dal mio medico a base di cialis (5mg), la mia prostata era leggermente infiammata e ho quindi assunto per un mese Idiprost Gold, non ho bruciore alla minzione ne dolori prostatici.
Mi chiedo quanto sia normale questa situazione e come sia possibile che l'interazione fra il farmaco e l'alcol abbia potuto innescare tutto questo.
Con il cialis i problemi erettivi sono largamente risolti ma permane questo strano dolore percepibile sopratutto a metà dell'asta che scompare gradualmente durante il rapporto/masturbazione.
Il mio urologo non ha rilevato placche strane e dice che anatomicamente è tutto apposto, ripeto che il dolore è comparso insieme agli altri sintomi la mattina successiva all'abuso di alcolici.
A me personalmente sembra quasi che sia infiammato un nervo interno o qualcosa di simile... non so come comportarmi e se semplicemente scomparirà gradualmente nel giro dei mesi.
Cosa pensate di questa situazione?
Come dovrei muovermi?
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buona serata,
mi sembra da quanto scrive che lei sia gia'ben seguito da diversi Colleghi e penso che non debba fare altro che seguire i loro consigli che stanno dando buoni risultati.
Con un po'di pazienza.
Cordiali saluti.
Dott gabriele fontana
[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , la terapia riabilitativa può impiegare un po' di tempo a ristabilire la situazione . Segua le indicazioni del suo urologo di fiducia ed eviti abuso di alcolici e cibi piccanti che possono infiammare la prostata. Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la celere risposta, ma secondo voi il dolore che percepisco superato un certo vigore erettivo da cosa può essere causato?
[#4]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Impossibile rispondere con un minimo di affidabilita'.
Cordialmente.