Chiarimenti su terapia farmacologica

Buongiorno mi rivolgo a Voi per dirimere un dubbio che mi rimurgina nel cervello.
-
Il mio urologo al quale sono in cura per ipertrofia prostatica, poiche faccio fatica ad urinare, mi ha prescritto l alfalitico Cardura da 2 mg.
-
Poichè in passato avevo provato Xatral 10 mg ed ero svenuto, mi ha prescritto Cardura 2 mg che essendo posologia bassa non dovrebbe causarmi problemi.
-
Nel contempo mi ha consigliato di sospendere il Telmisartan 40mg (che prendevo per ipertensione) e monitorare la pressione sanguigna.
-
Mi ha detto che qualora dovessi riscontrare che la pressione risulti comunque alta, il suo consiglio è di somministrare anche 20 mg di Telmisartan per farla ulteriormente abbassare, -
Il dubbio che mi assilla è:
è giusto somministrare Cardura 2 mg insieme al Telmisartan 20 mg o è più sensato somministrali distanziandoli?
?

es: Il Cardura alla sera prima di coricarmi ed il Telmisartan alla mattina se riscontro che la pressione risulta ancora alta??
?

Grazie per il vostro eventuale gentile consiglio e vi porgo i miei piu sentiti ringraziamenti.
-
Cordiali saluti.
-
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, senza poter valutare nulla in diretta dobbiamo dirle di seguire se pre attentamente le indicazioni terapeutiche ricevute in diretta; se dubbi eventualmente consultare il suo medico di famiglia o meglio ancora riconsultare, sempre in diretta, il suo urologo di riferimento.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio ma avrei voluto una eventuale risposta come se fosse un consulto sul fatto di abbinare o meno i due farmaci
Grazie comunque per il tempo dedicatomi nel leggermi
Cordiali saluti e sentiti ringraziamenti