Uretrorragia improvvisa

Salve,
ho avuto un episodio di uretrorragia post eiaculatoria.
Mai avuto episodi simili, mai avuto rapporti non protetti e/o promiscui, né ho avuto sintomi di alcun tipo né prima, né durante, né dopo l'episodio (a tutt'oggi).
Non ho avuto emospermia poiché l'episodio si è presentato un attimo dopo, né successiva ematuria (a parte il fatto che il primissimo mitto successivo era leggermente imbrunito poiché forse stava lavando).
Non si è più ripresentato il problema ad oggi (anche se non è passato molto).

Mi chiedevo se fosse un caso o se fosse necessario fare una visita.
Ho 26 anni.

Ho pensato ad un traumatismo ma non ho svolto nessuna "pratica" rischiosa o potenzialmente traumatica.

Chiedo cortesemente delucidazioni in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

un episodio singolo non deve creare preoccupazioni ma se il fenomeno si ripete consulti il suo medico, faccia una urinocoltura ed una spermiocoltura con antibiogramma per escludere infezioni ed eventualmente una ecografia Trans Rettale per valutare la sua prostata e le vescicole seminali
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org