Parere medico su terapia post circoncisione

Buona sera cari dottori, due giorni fa sono stato operato di circoncisione parziale per una fimosi.
Il chirurgo mi ha detto di pulire il pene con acqua e sapone dopo ogni pipi e di disinfettare con il betadine provando a tirare giù la pelle per metterlo direttamente all'interno del pene.
Ad oggi il pene si presenta in una maniera orribile, molto gonfio e pieno di lividi e trovo molte difficoltà a tirare giù la pelle, inoltre la notte mi capitano erezioni dolorose e frequenti e durante il giorno mi capitano fuori uscite di sangue.
Il medico mi ha prescritto sin da da subito l'antibiotico zitromax per 3 giorni ma oggi ha detto di assumerlo per altri 3 giorni, mi ha oggi inoltre prescritto lo xanax a gocce (tra le 5 e le 8 gocce alla sera per 4-5 giorni) per contrastare le erezioni ed inoltre mi ha prescritto ananase da assumere 2 compresse 3 volte al giorno lontano dai pasti (per un totale di 6 compresse).
Cosa ne pensate?
Io nonho mai preso così tanti farmaci insieme e sono un pò titubante.
Inoltre, avete consigli su come poter gestire al meglio le medicazioni?
Grazie.
aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore quello che riferisce è normale dopo circoncisione per fimosi.
Eviterei Xanax....erezioni notturne sono fastidiose ma col tempo passa il dolore...
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, la ringrazio per la sua risposta. Sono circa passati 2 mesi da quando ho effettuato la circoncisione parziale e pochi giorni fa mi è caduto l'ultimo punto. Continuo a pulire il pene (aprendolo bene) con l'acqua dopo ogni pipi e la sera lo pulisco anche con il sapone. E' da un mese circa che ogni volta che abbasso la pelle del pene fuoriesce dalla pelle un liquido giallastro leggermente denso e viscoso. Di cosa si tratta? Nonostante l'acqua e sapone non se ne va, cosa potrei fare? Vi ringrazio.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Secrezione giallastra no va bene.
Deterge con amukine metti gentalyn crema
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, quindi lo lavo con l'amuchina, invece di acqua e sapone? gentalyn crema, beta o non beta? il tutto per quante volte al giorno e per quanto tempo? grazie
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Mattina e sera per 7 giorni.
Non beta.
Saluti.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, mercoledi ho una visita dal chirurgo che mi ha operato e parlo con lui dei suggerimenti che mi ha dato. Le faccio sapere. Grazie e buone feste
[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore, oggi in farmacia mi hanno dato Gentalyn crema e Euclorina ( non avevano l'amukine), spero vada bene lo stesso. Grazie
[#8]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si va bene.
Saluti.
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie, il foglietto illustrativo dice di inserire 1 bustina in 1 litro di acqua. Quindi quando sto sul bidet riempio 1 litro di acqua in una bottiglia e ci metto dentro 1 bustina per poi svuotare il tutto sul pene e poi applico la crema( soprattutto alla base del pene, dove c'è la fuori uscita del liquido giallo). Va bene? Lo faccio per due volte al giorno giusto per 7 gg ? Cosa può essere comunque questo liquido giallastro che fuori esce dalla base del pene ( è inodore)? Chiedo tutto a lei perchè non posso recarmi dal mio medico visto il periodo ( accettano solo casi urgenti). Grazie
[#10]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si va bene così.
Saluti.